Laura Comolli
Laura Comolli nasce a Torino il 15 luglio del 1987 dove intraprende e completa con il massimo dei voti il percorso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza. Blogger full time dal 2012 ha preferito il digital e la comunicazione online alla carriera giuridica. Oltre al blog, attualmente, cura progetti di digital pr e social media marketing per diverse aziende.
Purses&I nasce nel 2010, quando le blogger di moda erano davvero pochissime e nessuno avrebbe mai immaginato che fare blogging sarebbe potuto diventare un vero e proprio lavoro. Primo blog categorizzato in Italia, a inizio 2012 decide di traslare i suoi contenuti verso una piattaforma consumer oriented, strutturata e categorizzata al fine di consentire una agevole navigazione dei contenuti. Alla fine del 2013 il blog viene nuovamente modificato per prediligere linearità ed essenzialità delle forme, mantenendo intatto il requisito, ormai imprescindibile, della categorizzazione. Durante il 2014 il blog consolida la sua struttura e il suo posizionamento, ricevendo moltissimi apprezzamenti da parte di aziende e utenti per la sua grafica unica e i contenuti originali ed innovativi.
Kiki è la mascotte del blog. Attratta dalla macchina fotografica, particolarmente fotogenica, estremamente espressiva e sempre alla ricerca di attenzioni, questa piccola gattina ha saputo come accattivarsi le attenzioni e l’affetto di tutte le lettrici. E’ assolutamente impossibile resisterle. Grazie a Kiki il blog ha collaborato con alcune illustri aziende di Pet Care con cui sono stati sviluppati interessanti progetti di comunicazione digital: su tuttePurina, nella primavera del 2012 (progetto conclusosi con la pubblicazione di un libro edito da Mondadori) e Gourmet, nell’autunno 2013 (in partnership con il Gambero Rosso).

Durante questi 4 anni di blogging Laura ha avuto occasione di collaborare con alcuni tra i più importanti brand del panorama italiano e internazionale, intraprendendo relazioni generalmente a lungo termine che hanno contribuito ad arricchirla profondamente sotto il profilo professionale. Su tutti Dior, Chloé, Balenciaga, Roberto Cavalli, Disaronno, Iceberg, Goldenpoint, Petit Bateau, Braccialetti Cruciani, Maliparmi, Sarenza, Caffè Vergnano, K-way, Superga e moltissimi altri.

Purses&I ha partecipato alle Fashion Week di Milano e Parigi, al Bread&Butter ed al Pitti. Attualmente è uno dei 20 blog più seguiti in Italia, appuntamento quotidiano per migliaia di lettrici provenienti da tutto il mondo.
LA SFIDA
Settimana 5 - 6 / 10 Ottobre 2014
Laura Comolli
Voti: 1645
Egle Graziani
Voti: 1687